Concorso Rodari, boom di adesioni
È boom di adesioni per il contest dedicato al 100 anniversario della nascita di Gianni Rodari promosso dal Comune di Corigliano Rossano.
Così l’obiettivo delle Giornate Rodariane era quello di promuovere un concorso pensato per celebrare i 100 anni dalla nascita di Rodari e che premia i piccoli scrittori in erba della città, è stato già pienamente raggiunto. E come fa sapere l’assessore alla Città della Cultura e della Solidarietà Donatella Novellis “sono tantissime le proposte già pervenute”.
L’assessora ha inoltre espresso viva soddisfazione per il successo che l’iniziativa promossa in collaborazione con la casa editrice Coccole Books e che gode del patrocinio del Comune di Omegna, città natale di Gianni Rodari, sta riscuotendo.
La Novellis coglie l’occasione per ringraziare con il Sindaco Flavio Stasi il professore Walter Fochesato, studioso di letteratura per l’infanzia e di storia dell’illustrazione, da più di 30 anni, coordinatore redazionale del mensile Andersen. Il Mondo dell’Infanzia, che della giuria sarà il presidente. Fochesato che, tra le altre cose, insegna al dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Genova e Storia dell’Illustrazione presso l’Accademia di Belle Arti di Macerata, ha offerto il proprio contributo per spiegare la mission del contest attraverso un video messaggio.