Blitz dei carabinieri a Catanzaro, scoperto mini market della droga
Due arresti e una denuncia a piede libero a Catanzaro, dove i carabinieri di Santa Maria hanno fermato in flagranza di reato M.B., di 26 anni, e G.G., di 32, entrambi già noti alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di droga. Nello stesso contesto hanno denunciato a piede libero e per lo stesso reato anche I.P., di 29 anni.
I militari, impegnati in un servizio di controllo, hanno notato un tossicodipendente della zona di Santa Maria in un’autovettura e mentre viaggiava a velocità sostenuta verso il centro del capoluogo. Il giovane ha poi incontrato M.B., che gli avrebbe ceduto una dose di marijuana. I due sono stati immediatamente bloccati. I Carabinieri hanno quindi deciso di perquisire la casa da cui era uscito il 26enne e all’interno hanno trovato altre due persone.
La perquisizione dell’abitazione del 32enne ha permesso di scovare poco più di un chilogrammo di marijuana, circa 4 grammi di cocaina, tre piantine di cannabis, varia sostanza da taglio e 30 euro in contanti ritenuti provento di spaccio. Per G.G. ed M. B. è scattato l’arresto per spaccio e detenzione ai fini di spaccio, e per questo sono stati messi ai domiciliari in attesa dell'udienza di convalida.