Maxi blitz anti ‘ndrangheta: schiaffo alla cosca Longo-Versace, 22 indagati

Reggio Calabria Cronaca

Una ventina di persone in arresto ed i sigilli che sono scattati a beni per un valore di oltre 5 milioni di euro.

Questo e per ora il bilancio di una maxi operazione anti ‘ndrangheta che è andata a colpire esattamente 22 soggetti ritenuti appartenenti o quantomeno contigui alla cosca dei Longo-Versace di Polistena.

Gli inquirenti contestano a tutti e tra l’altro, l’associazione mafiosa, l’usura, l’estorsione, il riciclaggio, l’esercizio di attività finanziaria abusiva, la detenzione illegali di armi: reati, questi, tutti aggravati dalla finalità e dal metodo mafioso.

Il blitz è scattato stamani all’alba ed è stato eseguito da oltre 300 uomini dei Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria, con il supporto dei Reparti competenti territorialmente, dello Squadrone Eliportato “Cacciatori” e dell’8° Nucleo Elicotteri di Vibo Valentia, in collaborazione con i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza del capoluogo dello stretto.

A coordinare l’inchiesta la Direzione Distrettuale Antimafia, diretta dal Procuratore Capo Giovanni Bombardieri. L’ordinanza di applicazione delle misure cautelari e del decreto di sequestro preventivo è stata emessa dal Gip Caterina Catalano su richiesta dell’Aggiunto Calogero Gaetano Paci e dei Sostituti Giulia Pantano e Sabrina Fornaro.

Ulteriori dettagli saranno resi noti nel corso della conferenza stampa che il Procuratore Bombardieri terrà presso il Comando dell’Arma alle 10 e 30 di oggi.

[>] QUI I DETTAGLI