Attivo a Serra San Bruno il servizio di WiFi pubblico e gratuito “WiFi4EU”

in Infrastruttureprovincia di Vibo Valentia
00:00 00:00

A Serra San Bruno, nella zona della Certosa, è attivo da oggi l’impianto WI-FI pubblico basato su protocollo “WiFi4EU”, finanziato dalla Commissione Europea.

Le aree coperte dal servizio sono: Il Museo della Certosa; Il parcheggio adiacente il Museo; Il viale contiguo l’ingresso principale della Certosa.

La rete “WiFi4EU” si aggiunge alla rete wifi pubblica già esistente denominata “Visit Serra” e presente presso le chiese principali del paese e nelle piazze antistanti, su un tratto di Corso Umberto I° e in Piazza Carmelo Tucci. In questo momento le due reti hanno una modalità di accesso differente, pur mantenendo la gratuità del servizio.

Per connettersi è sufficiente selezionare, dalle impostazioni del proprio dispositivo, la rete denominata “WiFi4EU Serra San Bruno”. Si aprirà la pagina di login, senza registrazione o inserimento di dati, in modalità semplice e veloce “one click to connect”. Il servizio WiFi4EU è completamente gratuito.

La rete consente, peraltro, agli ospiti del museo, di avere approfondimenti “a portata di click”, favorendo il pieno coinvolgimento del visitatore e contribuendo a rendere ancora più interessante e affascinante l’esperienza presso il sito.

Con questo servizio diamo la possibilità ai cittadini e soprattutto ai turisti di poter usufruire della rete internet gratuitamente. Serra San Bruno diventa una città sempre più smart, più vicina ai cittadini ed Europea.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.