Catanzaro. In casa con 2 chili di droga, 40enne in manette
Detenzione di droga ai fini di spaccio. Con questa accusa i carabinieri di Catanzaro, del Nor e di Gimigliano hanno arrestato un 40enne catanzarese.
I militari, insospettiti dalla presenza di diverse persone non del posto nei pressi dell’abitazione dell’uomo, hanno deciso di perquisirla e, con l’ausilio del Nucleo Cinofili dei Vibo Valentia, hanno controllato l’intero appartamento e altri locali, tra cui un magazzino.
Inizialmente il 40enne ha consegnato spontanemente 5 grammi di cocaina e circa 230 grammi di marijuana, ma il suo nervosismo ha convinto i Carabinieri ad approfondire la perquisizione. Così nel magazzino di famiglia vi hanno trovato altri 1.750 grammi di marijuana, suddivisa in più buste di varia capienza.
Oltre allo stupefacente, complessivamente di circa 2 kg, i militari hanno sequestrato 2 bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e il taglio della droga e la somma contante di 1.140 Euro.
L’uomo, su disposizione del pm di turno è stato portato nel carcere di Siano in attesa dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.