Omicidio Ielo, chiesto il processo per tre indagati

Reggio Calabria Cronaca

Il Pm Stefano Musolino ha chiesto il rinvio a giudizio per Franco Polimeni, Giuseppe Antonio Giaramita e Francesco Mario Dattilo. I tre sono accusati nell’ambito del processo sull’omicidio del tabaccaio Bruno Ielo, ucciso a Catona, nella periferia nord di Reggio Calabria, il 25 maggio del 2017 (QUI).

A tutti si contesta anche l’estorsione e l’illecita concorrenza con minaccia per aver compiuto “atti idonei diretti in modo non equivoco a costringere Ielo e la figlia a chiudere, o comunque, diminuire il volume di affari della tabaccheria”.

La richiesta di mandarli a processo è stata avanzata dal pubblico ministero Stefano Musolino: l’udienza preliminare del processo è fissata davanti al Gup del tribunale del capoluogo per il prossimo 2 di febbraio.

Sul banco degli imputati anche Rita Polimeni, accusata di intestazione fittizia, e Giuseppe Antonio Giaramita, a cui si contesta invece il tentato omicidio di Ielo in occasione di una rapina avvenuta alcuni mesi prima (QUI) che il tabaccaio - che secondo gli inquirenti aveva messo in discussione il ruolo e il prestigio della cosca Tegano (QUI) - fosse ucciso a colpi di pistola mentre era a bordo del suo scooter.

[>] QUI Tutte le notizie sul caso