Rinascita, trasferito a Vibo troncone con 6 imputati

Vibo Valentia Cronaca

Sei imputati nel processo scaturito dall’operazione Rinascita Scott verranno giudicati dal Tribunale collegiale di Vibo Valentia. Questa mattina il Tribunale di Catanzaro ha riconosciuto la parziale incompetenza territoriale e funzionale sollevata dai legali di Giorgio Naselli e Giuseppe Calabretta.

Erano stati Giuseppe Fonte, Gennaro Lettieri e Rocco Di Dio a chiedere il trasferimento del processo al Tribunale di Teramo, ma per i giudici catanzaresi la competenza territoriale passerà al Tribunale di Vibo Valentia.

Questo troncone vedrà alla sbarra degli imputati Giorgio Naselli, 54 anni, nativo di Piacenza, residente a Teramo, ex comandante provinciale dei carabinieri di Teramo, poi vice comandante del Gruppo sportivo carabinieri (avvocati Fonti e Lettieri); Giuseppe Calabretta, 52 anni, di Pineto; l’imprenditore Rocco Delfino, 59 anni, di Satriano; Salvatore Delfino, 31 anni, figlio di Rocco; Roberto Forgione, 39 anni, di Rizziconi, socio di minoranza di Rocco Delfino; Ilenia Tripolino, 32 anni, di Marina di Gioiosa, fidanzata del figlio di Rocco Delfino. Sono accusati a vario titolo di trasferimento fraudolento di valori e rivelazione di segreti d’ufficio.