Rossano, successo per il terzo appuntamento dell’associazione Retake

Cosenza Attualità Antonio Le Fosse

Successo per il terzo appuntamento organizzato dall'associazione “Retake” con visita guidata nel centro storico di Rossano. I tanti partecipanti, dopo il raduno nella centralissima Piazza Steri, sono partiti per il tour notturno con tappa all'oratorio di San Marco, Porta Penta, Chiesa del Pilerio, Chiesa di Sant'Anna, ma anche nei quartieri di San Nico, San Pietro e San Domenico dove è stata realizzata la foto ricordo.

Preziosa, come di consueto, l'introduzione e la spiegazione dettagliata, con alcuni cenni storici e curiosità, dei luoghi visitati da parte della dottoressa Elisabetta Salatino. Un plauso, in modo particolare, al presidente Ciccio Ratti e all'intero direttivo dell'associazione “Retake” per la lodevole iniziativa finalizzata a far conoscere, ai tanti turisti ed abitanti del territorio, posti e quartieri a molti sconosciuti.

Un'escursione, dunque, che ha come scopo principale di far conoscere e far ammirare, allo stesso tempo, le diverse bellezze monumentali esistenti nell'incantevole centro storico bizantino. Il prossimo appuntamento e per martedì 6 luglio, con raduno sempre alle 21 in Piazza Steri, per scoprire altri quartieri e monumenti della città antica (area di Rossano).