Sindrome Pandas, evento in piazza della Resistenza a Crotone

Crotone Salute

La parola d’ordine è: fare rumore. E indurre i medici a conoscere e diagnosticare la sindrome Pans- Pandas. Per questo motivo diversi cittadini e genitori di bambini affetti da questa malattia autoimmune si sono costituiti in un comitato.

E in occasione della Giornata mondiale della malattia il comitato ha deciso di promuovere un evento che si terrà il 9 ottobre alle 17.30 in piazza della Resistenza a Crotone.

L’evento, moderato da Maria Grazie Grande, vedrà la partecipazione del sindaco Vincenzo Voce, della presidente della commissione pari opportunità, Carmen Giancotti, della consigliera delegata del comitato italiano genitori Pans Pandas Bge, Maria Teresa Facino, del pediatra Giovanni Capocasale, del dirigente scolastico, Antonio Santoro, e il presidente dell’associazione “Vivere sorridendo Italia onlus”, Giovanni Marsala.

Il comitato intende “fare rumore per indurre i medici a conoscerla per diagnosticarla e far guarire i bambini che stanno male, farla conosce ai genitori per aiutarli a individuarla e farla conoscere agli insegnanti che più di tutti sono coinvolti con i bambini stessi”.