Condanna Falcomatà, Pd: “Dare certezze a Reggio. Decideremo come andare avanti”

Reggio Calabria Politica
Giuseppe Falcomatà

Si è svolta ieri, 20 novembre, la riunione del Gruppo consiliare del Partito Democratico al Comune di Reggio Calabria, alla presenza del capogruppo in Consiglio regionale Nicola Irto, del commissario regionale Stefano Graziano, di Giuseppe Falcomatà e dell’on. Francesco Boccia, responsabile Enti Locali della segreteria nazionale, in un clima tranquillo e costruttivo.

“Nel rispetto del lavoro della magistratura e della legalità”, il Partito Democratico della Calabria ha espresso la sua “vicinanza politica all’amministrazione comunale di Reggio Calabria, certi che – si legge in una nota - il percorso giudiziario permetterà al sindaco Falcomatà, al capogruppo Giuseppe Marino ed ai suoi assessori di chiarire la loro posizione penale, dentro la quale non si può entrare prima di leggere le motivazioni della sentenza” (QUI).

“Il Parlamento sta affrontando le proposte per il superamento di alcune fattispecie di reato inerenti l’abuso d’ufficio, che – prosegue la nota - anche il PD ritiene penalizzino gli amministratori ed il loro senso di responsabilità. Nell’immediatezza serve dare certezze alla città di Reggio Calabria che da poco era tornata alle urne, affidando al sindaco Falcomatà l’incarico e la responsabilità di guidare l’amministrazione comunale.”

Infine, i Dem calabresi annunciano che insieme al resto della coalizione, lunedì sera, decideranno insieme il futuro dell’amministrazione e come andare avanti.