Libri, “aMalavita” di Antonio Cannone fra i Bestseller più venduti

Catanzaro Tempo Libero

Il libro “aMalavita” di Antonio Cannone è tra i bestseller più venduti di Amazon. A pochi mesi dalla sua pubblicazione, il libro del giornalista e scrittore lametino sta riscuotendo successo, tanto da ritrovarsi al 70esimo posto fra i libri di narrativa sulla vita sociale e al 112° posto fra la letteratura italiana.

“Numeri importanti - ha dichiarato l’autore - di cui andare fieri in un momento particolare del nostro Paese dove le iniziative in presenza si fanno a singhiozzo”.

Il libro è un romanzo di formazione che offre una chiave di lettura socio-antropologica della Calabria. Dove si intrecciano storie di giovani di strada; di preti peccatori e di una condizione sociale dei protagonisti sempre in bilico tra la vita e la morte. Tra il bene e il male.

Ambientato nel periodo che precede di fatto la trasformazione della criminalità organizzata in quella che oggi è diventata la 'ndrangheta. L’inizio dell’agire di una cultura criminale che si perpetua ancora oggi, tra segreti di privati cittadini, combutte di politici con boss e uomini di banche.