Giro d’Italia. Tappa Palmi-Scalea, così la viabilità a Vibo Valentia

Vibo Valentia Infrastrutture

In occasione del Giro d’Italia, giovedì 12 maggio la città di Vibo Valentia sarà interessata dal passaggio della VI tappa della gara ciclistica.

La carovana, con partenza da Palmi alle 12.35, interesserà la provincia napitina da Mileto fino al bivio Angitola, a Pizzo, percorrendo I’intero tratto della Strada Statale 18, con transito nell'abitato di Vibo Centro previsto intorno alle 13.45.

Le strade interessate dal transito della carovana sono dunque la SS 18 da località Aeroporto fino a Vibo Valentia, viale Affaccio, via Dante Alighieri, via Popilia, viale Kennedy, viale Matteotti, via Filanda, via Bucciarelli, SS 18 verso Pizzo.

La Polizia municipale del capoluogo fa quindi sapere che sulle stesse strade sarà vietata la sosta dalle 8 mentre il transito sarà sospeso dalle 11.

Nella circostanza tutte le intersezioni con il percorso interessato saranno presidiate da personale della Forza Pubblica che curerà la sospensione della circolazione sin dalle 11 e che sarà ripristinata dopo il passaggio della carovana.

Per agevolare il passaggio dei ciclisti, evitando comunque di incorrere nelle sanzioni previste dal Codice della Strada, la cittadinanza viene invitata a prendere atto di questa informativa, ad attenersi a quanto disposto e ad evitare l’utilizzo dei veicoli lungo il percorso nell'orario compreso tra le l’una e le 14 14.

Maggiori informazioni potranno essere fornite dal Comando di Polizia Municipale dalle 8 alle 20 telefonando al numero della Sala Operativa: 0963599606