Appello Farmabusiness, Tallini: “Dimostrerò la mia estraneità”

Calabria Attualità
Domenico Tallini

"Il ricorso in appello della Procura non mi sorprende. Anzi era ampiamente previsto e non intacca la mia serenità e la mia fiducia nella magistratura". Lo afferma Domenico Tallini, commentando la decisione della Direzione Distretturale Antimafia di appellarsi (QUI) contro la sua assoluzione nell'ambito del processo Farmabusiness (QUI).

"Sono pronto a dimostrare la mia totale estraneità alle accuse ipotizzate dalla Procura anche davanti alla Corte d'appello, così come è già avvenuto davanti al Tribunale del riesame, alla Cassazione e al Gup" afferma sempre Tallini.

"Ho sempre onorato le istituzioni dove il consenso popolare mi ha voluto e non ho mai tradito la fiducia che tantissimi calabresi hanno nutrito verso di me".

"Tre fasi di giudizio terzi, il Riesame, la Cassazione e il Gup, hanno stabilito l'assoluta insussistenza di prove e di indizi a mio carico, certificando la mia completa estraneità a fatti criminali o illegali. In particolare, con la sentenza di primo grado, sono stato totalmente assolto, con formula ampia, dalle accuse formulate dalla Procura" ricorda.

"Affronterò a testa alta, dunque, anche il processo d'appello, con la forza di chi ha servito le istituzioni sempre con umiltà e correttezza e nella sua lunga storia politica e amministrativa ha sempre contrastato con fermezza i fenomeni criminali, che rappresentano un grave ostacolo alla crescita e allo sviluppo della nostra terra".