Droga, alcool ed armi: fine settimana movimentato nel vibonese

Vibo Valentia Cronaca

Fine settimana movimentato per gli agenti della Questura di Vibo Valentia, impegnati in un vasto controllo del territorio volto al contrasto della criminalità diffusa e del consumo di stupefacenti. In particolare, gli agenti hanno svolto attività mirate nelle zone della movida, svolgendo alcune perquisizioni e controlli.

In particolare, un ragazzo è stato denunciato in quanto trovato in possesso di un coltello dotato di lama di oltre 12 centimetri: questo è stato fermato in quanto notato mentre entrava in un'area della città nota per lo spaccio.

Altri 3 ragazzi sono stati segnalati al Prefetto in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti, a seguito di altrettanti controlli nelle rispettive abitazioni. Uno nascondeva 2 piante di marijuana alte più di due metri; un'altro occultava nella biancheria intima un involucro con circa 10 grammi di marijuana; il terzo invece nascondeva diverse dosi di marijuana e cocaina.

Un altro soggetto è stato fermato nel centro di Tropea durante un regolare posto di controllo, e sottoposto a test alcolemico è risultato con un tasso alcolico nel sangue di 1,24: motivo per il quale gli è stata ritirata la patente. Le operazioni proseguiranno per tutto il periodo estivo.