Promozione aziendale: le tazze con logo sono uno dei gadget più diffusi
I gadget personalizzati da lungo tempo rappresentano un veicolo pubblicitario altamente efficace, e non a caso vengono ritenuti una parte indispensabile del merchandising aziendale. Offrire in omaggio degli oggetti promozionali ai propri dipendenti ai clienti è una consuetudine molto diffusa e che prosegue da lungo tempo. In questo modo, infatti, un’azienda ha la possibilità di far capire ai consumatori che intende instaurare con loro un legame solido, destinato a gratificare coloro che otterranno l’omaggio. È un vero e proprio contesto di scambio, in cui le tazze pubblicitarie rivestono una funzione di primo piano. Si tratta, infatti, di gadget che si adattano con facilità alle esigenze di personalizzazione, e in più sono omaggi apprezzati a qualunque età.
I pregi delle tazze personalizzate
Le tazze personalizzate hanno tutte le caratteristiche che consentono di considerarle dei regali graditi e apprezzati sia a livello promozionale che nei rapporti individuali. Esse sono disponibili in una grande varietà di dimensioni, di colori e di formati; inoltre sono oggetti che possono essere utilizzati tutti i giorni e che assicurano un elevato impatto promozionale, pur costando poco. Di certo, dunque, le tazze non rientrano nel novero di quei regali che, una volta consegnati, rischiano di finire dimenticati in un cassetto.
Tazze con logo: gadget promozionali sempre efficaci
Le tazze con logo hanno la capacità di trasmettere qualunque tipo di messaggio promozionale in maniera efficace, a prescindere dal livello di originalità della stampa. Le indagini di mercato che sono state compiute nel corso degli anni più recenti hanno consentito di scoprire che ottenere in omaggio una tazza è una circostanza che i destinatari apprezzano sempre, a prescindere dalla loro età. Alla base ci deve essere, comunque, una strategia di marketing ben definita: a questo scopo è fondamentale riuscire a individuare la tipologia di tazza ideale, per poi provvedere alla sua customizzazione affinché essa sia in grado di riprodurre in maniera chiara il messaggio promozionale che il marchio vuole diffondere, arrivando al target di riferimento prescelto.
Come trovare i modelli di tazze giuste
Sia online che offline, il settore mette a disposizione un catalogo davvero vasto di tazze customizzate, diverse in base alle dimensioni e alla forma. È chiaro che si tratta di oggetti che sono correlati in maniera diretta al modo in cui dovranno essere utilizzati. È molto importante prendere in considerazione le diverse soluzioni a disposizione, così da poter trovare il gadget migliore e più coerente con il core business aziendale. Occorre a tale scopo saper distinguere e riconoscere i vari materiali di costruzione e le diverse forme. Dopo aver identificato l’oggetto che si reputa più adeguato, è sufficiente individuare la stampa pubblicitaria più adatta a raggiungere i destinatari.
La scelta delle tazze
Molto gettonate sono, per esempio, le mug di ispirazione inglese. Possono contenere qualunque tipo di bevanda, sia essa fredda o calda, e sono piuttosto capienti. Queste tazze sono realizzate in porcellana o in ceramica di qualità elevata, ma la scelta dei materiali a disposizione è davvero variegata: per esempio si può optare per il vetro borosilicato con base in sughero. La superficie esterna è molto grande e accoglie senza problemi qualsiasi tipo di decorazione o di scritta. Le tazze possono essere moderne o vintage, contemporanee o classiche, dotate di un coperchio in bambù, in sughero, in plastica o in legno, ma anche senza coperchio. Sono disponibili in una grande varietà di colori, incluse le tonalità cromatiche più brillanti. Le tazze in ABS, poi, hanno il pregio di poter essere utilizzate anche in un forno a microonde. Le opportunità di scelta comunque sono molteplici: c’è, per esempio, il set da colazione, che è funzionale e pratico, con un cucchiaio in tinta e uno scomparto superiore dedicato ai cereali. Non si può dimenticare, infine, la tazza da viaggio, dotata di impugnatura in sughero e realizzata in acciaio inox.
Le tazze personalizzate di StampaSi
StampaSi è la realtà a cui affidarsi per ottenere tazze personalizzate: si tratta di un’azienda specializzata nella fornitura di gadget promozionali, con un catalogo che spazia dalle tazze agli ombrelli, passando per i capi d’abbigliamento come le magliette, le felpe, e così via. Tecnologia e innovazione sono le parole chiave di StampaSi da ormai 15 anni.