Crotone. La raccolta differenziata parte anche nel quartiere San Paolo

Crotone Attualità

Un altro quartiere a Crotone si aggiunge a quelli che stanno effettuando la raccolta differenziata: il quartiere S. Paolo. In particolare Akrea dal prossimo 13 settembre avvierà il servizio nelle vie Cilea, Via Pergolesi, via Paisiello e via Cimarosa.

Le principali modalità operative di esecuzione del servizio - spiegano dal Comune pitagorico - sono le seguenti: Servizio di raccolta porta a porta con automezzi (costipatori/compattatori) di congrua volumetria e dedicati; Servizio svolto con l’ausilio di bidoni a due ruote carrellati (una batteria per ogni condominio) di colorazione secondo la norma tecnica Uni 1686:2017; Servizio di raccolta delle diverse frazioni merceologiche secondo il calendario di raccolta fornito alle utenze.

Prevista anche la soppressione dei contenitori stradali esistenti presenti nel quartiere interessato con l’avvio del nuovo calendario e l’installazione di venti postazioni complete.

Il servizio è reso a circa 275 utenze domestiche. Per le utenze non domestiche nell’area interessata la consegna delle attrezzature verrà concordata con i proprietari per garantire il miglior servizio per l’utenza e Akrea.

L'azienda ha distribuito, propedeuticamente, del materiale informativo a tutte le utenze coinvolte: il kit è costituito dal calendario di raccolta completo di tutte le modalità operative e dal Riciclario sintetico.