Costituito gruppo Amici del Porto Vecchio di Crotone

Crotone Attualità

"Siamo un gruppo di persone che amano Crotone. Alcuni di noi vivono a Crotone. Altri fuori città. Tutti insieme, e in condivisione con altri che ci auguriamo s’aggiungeranno, vogliamo partecipare alla vita della città e alle scelte che riguardano il suo sviluppo. Pensiamo che il dibattito e le scelte intorno al futuro del Porto Vecchio debba interessare tutti perchè la rivitalizzazione del Porto costituisce un'opportunità eccezionale di rilancio e di sviluppo dell'intera area urbana e territoriale".

E' quanto si legge in una nota stampa a firma di Alessio Critelli, Massimo Gatto, Danilo Ieraci, Giovanni Lentini, Fabio Pisciuneri e Antonio Senatore.

"Per questo - continua la nota - sulla scia e sull’esempio di quanto fatto e realizzato dagli “Amici del porto vecchio di Trieste”, abbiamo costruito questo gruppo “Amici del porto vecchio di Crotone”, che si pone gli obiettivi di: informare sulla storia del Porto Vecchio, e costruire una coscienza storica diffusa sull'importanza che il Porto ha avuto e può continuare ad avere per lo sviluppo della città. Raccogliere l'esperienza diffusa di chi ha frequentato il Porto per mantenere traccia della vita vissuta e delle esperienze. Costruire una Guida al Porto Vecchio con l'obiettivo di far conoscere a tutta la popolazione l'anima che esprimeva e che esprime il Porto; essere luogo di dibattito per tutti coloro che intendono contribuire con le proprie idee e proposte alle scelte fondamentali a cui ci troviamo di fronte per determinare lo sviluppo della città. Influire sulle scelte e sulle decisioni per rivitalizzare l'area del Porto al servizio della città.

Invitiamo tutti i cittadini a partecipare al dibattito, intervenire nelle discussioni, avanzare proposte, esporre valutazioni e suggerimenti utilizzando, almeno e solo inizialmente, quest’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ".