Crotone. Riqualificazione strade, interventi in Piazza Umberto e a Campione

Crotone Infrastrutture

Prosegue l’attività del settore Opere Pubbliche del Comune di Crotone in relazione ai lavori di risistemazione e riqualificazione della pavimentazione stradale cittadina.

Mentre è stato aggiudicato l’appalto per l’esecuzione della messa in sicurezza della viabilità interna, manutenzione straordinaria, risagomatura, rifacimento della sede stradale in un’area estesa per oltre 28 mila mq. nel quartiere Fondo Gesù, altri lavori sono stati affidati per la sistemazione della sede stradale di via Ippostrato, in località Campione, e in piazza Umberto.

Lo rende noto l’assessore Rossella Parise riferendo che sia il centro che le periferie sono interessate “da una specifica azione di riqualificazione che già ha visto la realizzazione degli interventi in numerose strade cittadine” da Via XXV Aprile a via Roma, da viale Regina Margherita a via Pignataro.

Nell’ambito della programmazione si procederà quindi al rifacimento della pavimentazione stradale in piazza Umberto per migliorare la sicurezza pedonale e veicolare oltre che alla vivibilità dell’area. I lavori interesseranno una superficie di 2300 mq.

Allo stesso modo si agirà in via Ippostato in località Campione su una strada della lunghezza di 360 ml per una larghezza di 4 m.

“L’obiettivo della nostra programmazione è quello di intervenire a largo raggio comprendendo sia strade del centro città che delle periferie. Gli interventi si stanno succedendo per la vivibilità dei nostri quartieri oltre che per assicurare sicurezza ai residenti, agli operatori commerciali e in generale per migliorare la viabilità cittadina” dichiara l’assessore Parise