Il Consiglio dei ministri nomina i nuovi Prefetti di Crotone e Vibo Valentia

Calabria Attualità
Franca Ferraro e Paolo Giovanni Grieco

Il Consiglio dei Ministri riunitosi ieri, giovedì 9 marzo, a Cutro (QUI) sotto la presidenza della premier Giorgia Meloni e su proposta del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, ha deliberato tra l’altro la nomina a Prefetto di Franca Ferraro e Paolo Giovanni Grieco, rispettivamente alle funzioni di Prefetto di Crotone e di Vibo Valentia.

Ferraro, 63 anni, è nata a Pescara ed è laureata in Giurisprudenza ed è in possesso di Abilitazione all'insegnamento delle discipline Giuridiche ed Economiche nelle scuole secondarie superiori. Nell’ultimo incarico è stata Vicario del Prefetto e Coordinatore della Prefettura dell’Aquila.

Grieco, anch’egli di 63 anni, è nato a Buccino, i provincia di Salerno, ed è laureato in Giurisprudenza. Negli ultimi incarichi è stato Dirigente Ufficio Elettorale, Capo di Gabinetto, Dirigente Area 1, e Viceprefetto Vicario della Prefettura di Rieti; inoltre presso il Ministero dell’Interno ha avuto l’Incarico Speciale nell’ambito della Struttura di Missione Antimafia di cui è Coordinatore.