A Cutro è una strage di bimbi: ripescato un altro corpicino, le vittime sono ora 79

Crotone Cronaca

Sale inesorabilmente a 79 il numero delle vittime del naufragio del 26 febbraio scorso a Steccato a Cutro (QUI). Dopo il recupero di tre corpi nella sola giornata di ieri, tra cui quelli di due piccole anime (QUI), al triste bilancio se ne sono aggiunti altri tre recuperati questa mattina dai soccorritori tra Steccato e la zona di Praialonga, località che dista appena un paio di chilometri dalla zona della tragedia.

Anche in questo caso, purtroppo, oltre al cadavere di un uomo vi è anche e di nuovo quello di un bimbo di età ancora da definire: quest’ultimo è stato recuperato in mare, appunto a Praialonga, l’adulto era invece sulla spiaggia di Steccato.

Qualche ora dopo, invece, è arrivata la notizia del rinvenimento di un ulteriore corpo, quello di un uomo. Tutti e dovrebbero essere trasferiti nella camera ardente allestita ormai da due settimane all’interno del Palamilone. di un uomo.

Le vittime minorenni del naufragio sono così e ad oggi ben 32, delle quali la maggior parte, ovvero 23, hanno un’età inferiore ai dodici anni.

RICERCHE NON STOP

Intanto le ricerche in zona non si fermano: sul posto sono operativi anche Vigili del Fuoco soccorritori acquatici attrezzati di acquascooter che insieme alla Guardia Costiera perlustrano in lungo ed in largo il tratto di mare, mentre operatori Vigilfuoco con Quad e squadre di terra verificano il tratto di spiaggia.

Nel posto di comando avanzato operatori del TAS – la topografia applicata al soccorso - continuano invece ad aggiornare le mappe con i punti dei ritrovamenti e coordinando le squadre di terra sui luoghi dove concentrare le ricerche.