Al Palaeventi di Rossano la 16ma edizione del Memorial Tommaso Manuel Leone

Cosenza Sport Antonio Le Fosse
Luigi Leone e Maria Turiaci, genitori di Manuel

Domani, domenica 30 aprile, e lunedì 1 maggio, si darà vita alla 16ma edizione del Memorial Tommaso Manuel Leone al Palaeventi che si trova in via Candiano, angolo viale dei Normanni, a pochi metri dal Distaccamento dei Vigili del Fuoco, allo Scalo di Rossano.

Domenica 30, alle 18, ci sarà la partita amatoriale alla quale prenderà parte anche il sindaco Flavio Stasi. Lunedì 1° maggio, invece, si svolgerà il torneo di calcio riservato ai pulcini e primi calci.

Queste le squadre che si affronteranno sul rettangolo di gioco: ASD Academy Rossano, ASD Domenico Franco di Castrovillari, Sporting Club Corigliano, Folgore Cariati ed Elisir Mirto-Crosia.

Le gare si disputeranno dalle ore 9:30 alle ore 12:30. Pausa pranzo dalle ore 13:00 alle ore 14:00. Si riprende a giocare, dalle ore 14:30 fino alle ore 17:30, alle ore 18:00 ci sarà la finale dei pulcini e, alle ore 18:30, la finale dei primi calci.

A seguire, poi, ci sarà la cerimonia di premiazione, coordinata da Carmen Aurilia, alla presenza anche del sindaco Flavio Stasi. Nella mattinata di lunedì 1° maggio, dopo il raduno alle ore 8:30 dinanzi al Palaeventi, ci saranno i saluti di benvenuto ed alcuni interventi.

In seguito, poi, si procederà al lancio di palloncini bianchi in cielo, alle 9:00, in ricordo di Tommaso Manuel Leone.

All'evento sportivo prenderanno parte anche i ragazzi e le ragazze diversamente abili dell'Associazione “Gocce del Deserto”. L'appuntamento in città è stato voluto fortemente da Luigi Leone e Maria Turiaci (genitori di Manuel), grazie al patrocinio del Comune di Corigliano-Rossano, in collaborazione con l'ASD Academy Rossano di Giuseppe Morfù e l'Associazione Sportiva Tommaso Manuel Leone.

La cittadinanza è invitata a partecipare al torneo per vivere due giornate all'insegna dello sport e del ricordo.