Lavori idrici a Crotone, disposta la chiusura di altre nove scuole

Crotone Attualità

A distanza di poche ore dalla chiusura dell'acqua che riguarderà l'intera città di Crotone, che dovrebbe avvenire da questa sera (salvo ulteriori imprevisti) dopo diversi rinvii a causa del maltempo e non solo, l'amministrazione comunale rende noto di aver deciso di chiudere altre 9 scuole rispetto a quelle già annunciate nei giorni scorsi.

Una decisione presa a seguito di espressa richiesta da parte dei dirigenti scolastici, vista e considerata la calendarizzazione delle prove Invalsi che si dovrebbero svolgere martedì 9 maggio, e per le quali è necessario conservare l'acqua dei serbatoi.

Motivazioni che hanno portato l'amministrazione comunale a decidere la chiusura dei seguenti istituti comprensivi: Maria Grazia Cutuli, Vittorio Alfieri, Antonio Rosmini, Giovanni XXIII ed Alcmeone, assieme ai plessi del Papanice di Via Grandi e di Via Pirandello.

Disposta inoltre la chiusura del Centro Provinciale di Istruzione per Adulti di Crotone, che in questo caso è stata estesa anche al 9 maggio.