Bosco in musica raddoppia: sabato e domenica appuntamenti al Cerro e Finaita
Il prossimo fine settimana sarà all’insegna di Bosco in Musica, giunta alla nona edizione. La manifestazione, organizzata da Maria Toscano, Cesare Renzo e Lorenzo Cara in collaborazione con le Pro Loco di Corigliano-Rossano ed il sostegno dell’Amministrazione comunale, per questa edizione raddoppia le date.
Gli appuntamento sono infatti previsti per sabato 8 luglio in località il Cerro e domenica 9 in località Finaita. Sabato, alle 20, al Cerro, è previsto il raduno e mezzora dopo l’inizio della passeggiata notturna con concerto finale “Dialoghi nel Bosco”, con al violino Piero Gallina e alla fisarmonica Antonio Macaretti. Prevista una degustazione di “cuddureddi” a cura della Proloco e un assaggio di olio del presidio Slow Food Produttori della Comunità Dolce di Rossano.
Domenica 9, invece, il raduno alle 20 in Località Finaita di Rossano con anche qui passeggiata notturna ed Ensemble Finale con
Alessandro Castriota Scanderbeg alla tastiera e voce, Carmine Mazzotta alla chitarra e voce; danze di Raffaella Maritato; Marilù Brunetti, Voce; Antonio Macaretti, Fisarmonica, Pino Salerno, Mandolino. Prevista la trattoria itinerante e l’assaggio olio del presidio Slow Food.
Gli organizzatori consigliano di indossare scarpe e vestiti comodi e di portare con sé torcia e stuoia per accomodarsi.