Co-Ro. Al Lido Sant’Angelo il Marco Fiume Blues Passion è un successo

Cosenza Tempo Libero Antonio Le Fosse

Successo per il “Marco Fiume Blues Passion”. Si sono esibiti, nella splendida cornice della Torre Stellata al Lido Sant'Angelo di Rossano e dinanzi ad un numeroso pubblico, Noreda Graves & Hear Band, Broke & Angry, Ray Cashman, Michele Biondi Band, Mario Donatone Trio e Giò Bosco.

Si sono vissute due serate all'insegna della buona musica che ha entusiasmato tutti. Brava, tra l'altro, la presentatrice Anna Minnicelli.

L'appuntamento in città è stato voluto fortemente dall’Associazione Musicale Marco Fiume, presieduta da Maria Giulia Sorrentino (mamma di Marco), in collaborazione col Comune di Corigliano-Rossano, principale sponsor di questa edizione, con il patrocinio gratuito della Regione Calabria, del Consiglio Regionale della Calabria e della Provincia di Cosenza.

Ancora una volta, in occasione del ventennale del Marco Fiume Blues Passion 2023, è stata confermata la valenza di un progetto nato per ricordare un sogno ed una passione di un giovane musicista come Marco Fiume che amava il blues.

Un evento, dunque, all'insegna della collaborazione e dell'amicizia dei più grandi artisti del genere. Una manifestazione che, negli anni, è cresciuta in esperienza e professionalità, ma anche in popolarità.

Una kermesse musicale che ha proposto, ogni anno, personaggi mitici del panorama internazionale, i quali hanno contribuito a rendere il Memorial una delle rassegne Blues più significative e qualificate in Calabria ed in tutta Europa.

Piena soddisfazione è stata manifestata da Maria Giulia Sorrentino per la buona riuscita della 20esima edizione con la presenza di importanti artisti e di un pubblico numeroso.

La stessa Sorrentino, poi, ha voluto ringraziare l'Amministrazione comunale di Corigliano-Rossano, la Regione Calabria e la Provincia di Cosenza, i diversi partner e sponsor, il service audio-luci, i suoi validi collaboratori, la sempre brava presentatrice Anna Minnicelli, gli artisti che si sono esibiti nel corso delle due serate, i giornalisti e fotografi, i volontari della Croce Rossa Italiana del Comitato di Corigliano-Rossano, i volontari dell'Associazione Vigili del Fuoco di Cosenza, lo staff della Pro Loco di Rossano ed il numeroso pubblico. Appuntamento, infine, al prossimo anno con la 21esima edizione del “Marco Fiume Blues Passion” a Corigliano-Rossano.