Calcio Serie D, Al Castrovillari otto nuovi innesti e la riconferma di capitan Cosenza

Cosenza Sport
Ignacio Lucas Varela, Simone Tota e Cosimo Cosenza

Otto nuovi calciatori vanno a rinforzare le fila del Castrovillari Calcio per il prossimo campionato di Serie D. Si tratta nell’ordine di Antonio Atteo, centrocampista napoletano, classe 2001, l’ultima stagione divista tra Casertana e Casarano; cresciuto nel settore giovanile della Nocerina, effettuando tutta la trafila fino alla prima squadra, prima di approdare al Portici, dove ha collezionato in un anno e mezzo 42 presenze.

C’è poi Antonio Romeo, attaccante napoletano, classe 2001. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Palermo, nel 2018-2019. Lo scorso anno ha diviso la stagione tra Puteolana e Afragolese, società quest’ultima che la stagione precedente l’aveva girato in prestito all’Aurora Alto Casertano. Vanta esperienze in Sicilia nelle file del Città Sant’agata, nel Marsala, nel Troina e nel Siracusa (Berretti Nazionale).

Ed ancora, Francesco Festa, esterno basso sinistro, classe 2004, proveniente dall’under 19 della Pro Vercelli; Raffaele Megaro, attaccante classe 2003, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Cavese e Paganese, vanta esperienze in serie D nelle file di Gladiator, Matese, Aurora Alto Casertano e nell’ Orvietana lo scorso campionato. Prima di quest’ultima esperienza, il passaggio alla Ternana che lo mando proprio ad orvieto in prestito.

Inoltre, Quintiliano Bonofiglio, attaccante classe 2003, riconferma della scorsa stagione; e Visciglia Gabriele, centrocampista, classe 2004, riconferma della scorsa stagione.

Il Castrovillari, dopo la riconferma del Capitano Cosimo Cosenza, ormai alla terza stagione consecutiva nella città del Pollino, sempre più simbolo della squadra rossonera, si è assicurato poi le prestazioni sportive per la stagione 2023/24 di un portiere e di un attaccante.

Si tratta di Ignacio Lucas Varela, attaccante, nazionalità Argentina di Buenos Aires, alto 1,88 mt, con esperienza in serie D italiana nelle file del Vado, Gelbison, Derthona, San Giorgio e Ragusa lo scorso anno, prima della breve parentesi al Real Aversa. Le prime esperienze del Calciatore Argentino sono nella sua nazione in Serie B e C nel Club Ferro e nel Colegiales; gioca anche in colombia in Serie A nel Llaneros, prima dell’espeirenza in serie A Croata nel Istra Pola ed in Serie A maltese nel Floriana, squadra con la quale ha avuto la migliore media realizzativa, con 19 reti in 50 gare.

Infine, di Simone Tota, Portiere, classe 2022, alto 1,87 mt, nativo di Cernusco sul Naviglio, con avi castrovillaresi. Nel suo recente passato ha difeo i pali del Lumezzane, del GS Castanese in serie D e quella del Breno. Cresciuto calcisticamente nei settori giovanili professionistici di Hellas Verona, Giana Erminio e Renate.