Crotone. “Zozzone” in trasferta beccato dalle telecamere, scatta la multa
Sono ancora le telecamere di sorveglianza in dotazione del Nucleo Operativo Ambientale del Comando di Polizia Locale di Crotone, coordinato dal comandante Francesco Iorno, a permettere di identificare e sanzionare alcune persone che si sono rese protagoniste dell’odioso fenomeno dell’abbandono indiscriminato di rifiuti ingombranti.
Questa volta, ed in particolare, ne è stata identificata e multata una persona che provenendo da un comune limitrofo ha scaricato a terra, in modo indiscriminato, pneumatici di auto, un frigorifero oltre che vari sacchetti di rifiuti urbani.
Acquisite le immagini è stata dunque avviata una indagine che ha portato a rintracciare il soggetto a casa sua e poi a convocarlo e multarlo e successivamente a fargli rimuovere gli ingombranti.
Nel complesso, la polizia locale pitagorica, questa settimana, ha elevato ben quindici verbali (di cui otto con sanzioni dell’importo di 600 euro e sette ordinanze) per il conferimento indiscriminato di ingombranti. Anche alcuni di questi verbali riguardano persone provenienti da comuni vicini.
Effettuati inoltre dei sopralluoghi congiunti col personale dell’Akrea e sono state riscontrate irregolarità sul conferimento dei sacchetti.