In attesa del Capodanno Crotone va già in Tv: Capocolonna a “Ballando sotto le stelle”
Nemmeno poche ore fa è giunta l’ufficialità che a capodanno la trasmissione “L’Anno che verrà” condotta da Amadeus, sarà trasmessa in diretta da Piazza Pitagora (QUI), e giunge ora la notizia che anche un altro noto programma di prima serata della Rai, “Ballando con le stelle”, sbarca a Crotone, a Capo Colonna.
Nei giorni scorsi, difatti, la troupe della trasmissione televisiva è infatti approdata sul promontorio di Hera Lacinia, per catturare la magnificenza di un luogo suggestivo e impregnato di storia e incanto.
L’evento è inserito nell’accordo biennale che la Regione Calabria ha siglato con Rai, per promuovere, sulle reti generaliste e su Rai Italia, tutti gli aspetti naturalistici, paeRasaggistici, enogastronomici e culturali della Regione.
In questo caso le riprese sono inserite nel programma di valorizzazione tra la Direzione Regionale dei Musei e il Consorzio Jobel. Le riprese sono state realizzate ai piedi della colonna superstite dell’antico heraion, Tempio di Hera Lacinia, presso la quale si è adibito, per l’occasione, un palco temporaneo per i due ballerini protagonisti del filmato. La messa in onda del filmato è programmata per le puntate serali a partire da sabato 18 novembre.
È un appuntamento che mostrerà Crotone a tutta l’Italia nella sua infinita bellezza, un angolo della Calabria che raccoglie le potenzialità di un patrimonio culturale di notevole valore e che riesce ad avere la valorizzazione che merita, adesso finalmente, su scala nazionale.