Karate. Trofeo del Mediterraneo, la Kroton Ryu brilla in Sicilia con Sarah Monteleone

Crotone Sport

Una prestigiosa medaglia d’Argento per la scuola di Karate Crotonese Martial Kroton Ryu di Crotone è stata conquistata da Emanuela Sarah Monteleone al Trofeo internazionale del Mediterraneo.

L’evento, organizzato dal comitato regionale Fijlkam-Sicilia guidato dal Presidente Giovanni Mallia, presso il centro sportivo universitario di Messina, dal 17 al 19 novembre scorsi, ha registrato la partecipazione di oltre 800 atleti provenienti dalla Puglia, Campania, Calabria, Sicilia e un Team England “atleti di società sportive londinesi”, che hanno dato spettacolo sui tatami della tre giorni di gara.

La cronaca per gli atleti della Martial Kroton è iniziata nel pomeriggio di venerdì 17 con la specialità dei Kata -forme-, nella quale Sarah Monteleone ha gareggiato nella classe cadette femminili, superando con grande margine di punteggio i turni delle eliminatori e conquistando una brillante medaglia d’Argento nella finale contro la corregionale Marialuisa De Pace di Karate Curinga (Catanzaro), del Maestro Enrico De pace, nonché suo papà.

Nella mattinata di sabato 18, l’atleta pitagorico Paolo Mangano ha gareggiato nella specialità del Kumite -combattimento a contatto controllato- della classe juniores-kg 61.

Partito molto bene nei primi incontri delle eliminatorie, si è fermato ai quarti di finale, ma essendo stato ripescato, Paolo è riuscito ad aggiudicarsi un onorevole 5° posto nella finale per il bronzo.

A fine gara, il Maestro Francesco Bellino, in veste di coach in questa gara, e il Tecnico Carlo Bellino, si sono complimentati per la prestazione dei loro atleti, che hanno dato conferma del buon lavoro svolto.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto ai genitori degli stessi atleti, che hanno condiviso e supportato il Team della Martial nella trasferta siciliana.

Appresa la notizia sono giunte le congratulazioni al Team Kroton Ryu e a tutto il Team Calabrese da parte dei vertici del Comitato Regionale Fijlkam Calabria, nella persona del M° Gerardo Gemelli, vice presidente del settore Karate e del M° Enzo Migliarese, Presidente regionale Fijlkam.