Scontro Comune-Akrea: pace fatta, al lavoro per un nuovo contratto
Accordo raggiunto per Akrea. È quanto emerge al termine della riunione del tavolo tecnico che si è tenuto questa mattina a Crotone e al quale hanno partecipato con l’amministrazione Comunale, anche il Consiglio di Amministrazione dell’azienda in house e i sindacati.
Da quanto riferisce l’ente di piazza della Resistenza, sono stati affrontati tutti i dettagli del contratto di servizio, dei costi, degli obiettivi e i risultati che Akrea deve raggiungere.
Obiettivi che - è stato puntualizzato – “debbono coincidere con quelli dell’amministrazione che sono finalizzati ad offrire ai cittadini un servizio efficiente”.
Dunque, dopo le “minacce” dei giorni scorsi del sindaco Vincenzo Voce di affidare a privati i servizi finora gestiti dalla società partecipata completamente dal Comune, e la risposta di ieri del presidente del Cda Akrea che in pratica ha tirato la giacchetta all’amministrazione richiamandola a saldare quanto dovuto, è stata oggi trovata una soluzione in termine di costi e di obiettivi che sarà oggetto di una bozza del contratto di servizio che dovrà essere approvata dal Consiglio Comunale e successivamente inviato all’Anac.
Nei prossimi giorni, quindi, ne saranno definiti i dettagli, a cura degli uffici comunali, prima di sottoporlo al vaglio della massima Assise cittadina.