Tragedia ferroviaria a Thurio, i colleghi della capotreno lanciano una raccolta fondi

Calabria Cronaca
Maria Pansini

Una gara di solidarietà per i familiari di Maria Pansini, la capotreno 61enne che giovedì scorso ha perso la vita nell’incidente ferroviario di Thurio, in provincia di Cosenza (QUI).

A lanciare l’iniziativa, un fundraising sulla piattaforma GoFundMe, è il personale viaggiante di Catanzaro Lido, che ha indicato come beneficiaria la figlia, Valeria.

“i colleghi - si legge - vogliono mostrare vicinanza alla famiglia lanciando questa raccolta fondi”: in poche ore e fino al momento in cui scriviamo sono stati raccolti 4.400 euro, arrivati grazie a 230 donazioni.

Maria Pansini era originaria di Catanzaro, dove domani, sabato 2 dicembre, si svolgeranno i funerali. Nell’incidente del 28 novembre scorso, lo ricordiamo, ha perso la vita anche il conducente del camion con cui si è scontrato il treno, Said Hannaoui, marocchino di 24 anni.

Una tragedia che ha sconvolto la Calabria ma anche tutta Italia e sui cui sono in corso ancora le indagini della Procura di Castrovillari che devono tentare di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Chi volesse partecipare alla raccolta fondi può farlo cliccando sul link a seguire: https://gf.me/v/c/gfm/37j3t9x4i0