Crotone. Capodanno in tv, divieti e nuovi provvedimenti per la viabilità cittadina
L’atteso evento della diretta Rai nella notte di capodanno, la nota trasmissione “l’Anno che verrà”, ha richiesto alcuni importanti provvedimenti alla viabilità che interessano il centro di Crotone e definiti in una nuova ordinanza dirigenziale.
L’amministrazione comunale fa sapere che monitorando continuamente le operazioni di montaggio delle imponenti strutture necessarie allo spettacolo, si sta definendo un assetto della viabilità “teso a contemperare le esigenze della produzione con le esigenze dei residenti e degli operatori commerciali, passibili di ulteriori modifiche nei prossimi giorni”, viene specificato da piazza della Resistenza.
Le nuove disposizioni prevedono dunque che su via Cutro (ne tratto compreso fra incrocio fra via Braille e piazza Pitagora) ed in via Mario Nicoletta (nel tratto compreso fra incrocio fra via Braille e piazza Pitagora), da subito e sino a nuova disposizione, sia consentito l’accesso e la sosta per 30 minuti con esposizione di disco orario esclusivamente ai corrieri per operazioni di carico e scarico, ai residenti ed all’utenza delle attività commerciali presenti nel tratto di strada indicato.
Su viale Regina Margherita (portici), da subito e sino alle 4 del 19 dicembre (data di arrivo di nuovi mezzi e attrezzature comunicata dalla RAI) è consentito l’accesso e la sosta nella via per soli 30 minuti con esposizione di disco orario esclusivamente ai corrieri per operazioni di carico e scarico, ai residenti di detta area ed all’utenza delle attività commerciali presenti nel tratto di strada sopra indicato.
Inoltre, dalle 4 dello stesso giorno e fino alle 7 del 6 gennaio è istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata sul tratto di Viale Regina Margherita compreso tra l’incrocio con Via Mario Nicoletta e la rotatoria di via Ruffo.
Infine, su via Silvio Messinetti, da subito e sino a nuova disposizione è consentito il transito tra via Poggioreale e via Messinetti.
L’annunciata inversione del senso di marcia fra piazza Umberto e via Pietro Raimondi è differita a data da destinarsi in ragione del transito consentito fra via Poggioreale e via Messinetti.