Caminia, iniziati i lavori per demolire un’altra delle costruzioni abusive
Sono iniziati ieri, lunedì 26 febbraio, i lavori di demolizione di un'altra costruzione abusiva in località Caminìa di Stalettì, area quasi completamente edificata senza alcun permesso edilizio e senza alcuna autorizzazione demaniale.
La demolizione segue l'operazione - ribattezzata Sea View - svolta sul finire del 2020 (LEGGI), durante la quale vennero sequestrati 71 edifici fronte mare.
Nel dettaglio, l'attuale demolizione riguarda un immobile di quasi 170 metri quadri, che era stato già attenzionato dalla Capitaneria di Porto di Soverato nel 2019 per presunta occupazione abusiva dell'area demaniale. Al tempo venne ordinato lo sgombero dello stabile, che potrà ora essere raso al suolo.
"Si tratta di un esempio di leale collaborazione fra poteri dello Stato, realizzata anche sotto l’egida del Prefetto di Catanzaro, e tesa alla restituzione alla collettività di un bene di particolare pregio naturalistico" spiegano i Carabinieri del Comando Provinciale di Catanzaro in una nota. Le spese della demolizione, anticipate dall’Amministrazione Comunale, saranno recuperate dal trasgressore.