San Valentino al Castello Carlo V, la proposta del Comune
Un San Valentino speciale da trascorrere al Castello Carlo V.
E' quanto propone l'amministrazione comunale in collaborazione con l'Università Popolare Mediterranea e la Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti e Professioni Affari) di Crotone con l'evento "L'amore per l'arte in versi e musica"
Il programma prevede alle ore 16.00 la visita guidata del Castello - Fortezza Carlo V. Alle 17.00 un recital di poesie dell'artista Pino Condello con musiche di Nicola Marino. A seguire, musica e canto con artisti dell'associazione A.M.A.C. Ed ancora una spazio musicale a cura della maestra Ester Scerbo.Un piccolo rinfresco chiuderà la serata.
"Il Castello di Carlo V" dichiara l'assessore all'Identità Silvano Cavarretta "che l'amministrazione Vallone ha riqualificato, si appresta volentieri ad ospitare un altro importante evento culturale". Nelle sale che prima non erano accessibili al pubblico si sono svolti, infatti, numerosi eventi tra cui mostre pittoriche e mostre artigianali che hanno riscosso particolare interesse da parte dei visitatori che hanno avuto modo, tra l'altro, di apprezzare la trasformazione della Fortezza che si è rivelata vero e proprio palcoscenico naturale per ospitare gli eventi culturali proposti dall'amministrazione comunale.
"In questa occasione" prosegue Cavarretta "abbiamo pensato di abbinare la data che celebra la ricorrenza di S. Valentino con l'opportunità di apprezzare l'arte attraverso la poesia e la musica".
"Invitiamo in particolare i giovani" aggiunge Cavarretta "a partecipare all'evento perché potrà essere per loro anche un modo nuovo di festeggiare la ricorrenza del 14 febbraio soprattutto in uno scenario unico quale il Castello Carlo V"