Pulizia nella riserva del Mesima: il Wwf chiama a raccolta i volontari

Vibo Valentia Attualità

Per celebrare nel modo migliore e concreto la Giornata della Terra, il Wwf di Vibo Valentia e della Vallata dello Stilaro invita tutti i cittadini e gli amanti della natura a partecipare a una giornata dedicata alla rimozione dei rifiuti all'interno della Riserva Naturale alla Foce del Fiume Mesima.

L'evento avrà luogo domenica 21 aprile alle 15:00 in contrada Carosello, a Marina di Rosarno: si tratta della stessa località dove già lo scorso 10 marzo un evento analogo ha portato alla rimozione di ingenti quantità di rifiuti grazie all’impegno di volontari di tante associazioni e la collaborazione delle amministrazioni comunali. Durante la giornata, i partecipanti avranno l'opportunità di lavorare insieme per rimuovere rifiuti e detriti che minacciano la bellezza e l'integrità della nostra riserva naturale.

Che si tratti di plastica abbandonata, rifiuti urbani o qualsiasi altro materiale non biodegradabile, ogni contributo farà la differenza nel preservare il prezioso ecosistema. Il Wwf, tramite la direttrice della riserva Jasmine De Marco e il presidente del circolo vibonese Guglielmo Galasso, lancia pertanto un appello affinché insieme si possa fare la differenza e creare un futuro più pulito e sostenibile per le generazioni a venire.

La giornata è stata organizzata in collaborazione con Plastic Free e alla stessa hanno dato la propria adesione i comuni di San Ferdinando e Rosarno, l’ Asd Rosarnese, la Capitaneria di Porto di Gioia Tauro con il Comandante Martino Rendina.