Bisignano tra le tappe delle Strade del Rosato: in scena le migliori bollicine
Presentato a Zumpano presso i locali del Mec, il Mercato delle Eccellenze Calabresi, il tour delle “Strade del Rosato 2024”, organizzato dall’Associazione culturale Città Futura e il team Bollizine guidato dal giornalista sommelier Tommaso Caporale.
Quattro selezioni dell’8°concorso Miglior rosato del Mediterraneo tra Abruzzo, Puglia, Calabria e Lazio. Il 12 luglio protagonista la Valle del Crati a Bisignano (nel cosentino) con di scena le “Migliori bollicine rosate”.
“Non poteva che essere Bisignano – ha sottolineato l’Assessore all’agricoltura del comune di Bisignano Francesco Chiaravalle – ad ospitare le strade del rosato, per la vocazione naturale del suo territorio al turismo enogastronomico o enoturismo. Fortemente impegnato da tempo nel tentativo di far affermare, anche fuori dei nostri confini, le migliori espressioni vinicole grazie alle enormi potenzialità del territorio e fare del nostro borgo, un luogo del gusto nel quale le sue eccellenze possano esprimere e trovare la loro immediata sublimazione. Sarà reso noto nei prossimi giorni il programma dettagliato della manifestazione” ha concluso l’assessore.