Terminati i festeggiamenti in onore di Maria a Corigliano-Rossano
Terminati i festeggiamenti, civili e religiosi, in onore di Maria Madre della Chiesa allo Scalo di Rossano. Numerosi fedeli e parrocchiani hanno partecipato al novenario con la presenza di diversi sacerdoti della Diocesi, ma anche di Don Pino Straface (Vicario Generale della Diocesi di Rossano-Cariati) e di S.E. Mons. Francesco Milito (Vescovo emerito della Diocesi di Oppido-Mamertina-Palmi). Straordinaria, tra l'altro, l'esibizione della corale giovanile della Parrocchia che ha eseguito, magistralmente, una serie di brani in tema religioso che ha rapito l'attenzione del numeroso pubblico seduto nei banchi della chiesa. Da sottolineare, inoltre, la partecipazione di tanti fedeli alla tradizionale Processione del simulacro della Madonna, per le vie del popoloso quartiere Petra allo Scalo di Rossano, accompagnata dall'Associazione Bandistica “Città di Corigliano-Rossano”. Tanti cittadini, inoltre, hanno partecipato ai festeggiamenti civili con l'esibizione live dei 100% Pooh Tribute Band e di tanti giovani talenti.
Sul palco si sono esibiti le ballerine del Centro Danza “Il Balletto” di Giada Sapia, i cantanti ed i musicisti dell’Accademia di Formazione Musicale 7 Note diretta dal Maestro Giuseppe Praino e dalla Maestra Bina Viscovo. La serata, per l'occasione, è stata presentata da Fortunato Attadia che ha iniziato lo spettacolo dicendo queste parole: “Lo spettacolo sotto le stelle è nato con il chiaro intento di dare spazio ai tanti giovani talenti del luogo esibendosi sotto il cielo stellato. Qui, tra le luci e le ombre della notte, celebriamo il coraggio di chi insegue le proprie aspirazioni, ricordandoci che ogni stella nel cielo è un sogno che aspetta di brillare”.
Nel corso della serata, infatti, si sono esibiti: Cataldo Pedace, Maria Elvira Alessio, Valentina Borrino, Emanuele Mazzuca, Antonio Misuraca (Dee-Jay Antoine), Giorgia e Lucia Orato, ma anche la band musicale “We Met On Friday” formata da: Elisa Pignatari (voce), Valentina Pignatari (basso), Irene Zampelli (chitarra) e Matteo Ruffolo (batteria). Un plauso, in modo particolare, al Comitato Parrocchiale per l'organizzazione degli eventi.
Questo è formato da: Calogera Nieli, Aurora Sommario, Laura Urso, Ida Lo Passo, Daniela Oliverio, Nilo Cosentino, Francesco Manzi, Pino Galati, Gaetano Gigliotti, Domenico Curia, Antonio Pulignano, Gennaro Pulignano, Pasquale Capalbo e Pietro Via. Piena soddisfazione, infine, è stata manifestata dai due parroci, Don Nicola Alessio e Don Pasquale De Simone, per la buona riuscita dei festeggiamenti, civili e religiosi, in onore di Maria Madre della Chiesa.