Scalea. Al Mediterraneo Festival Corto cultura, musica e anche apericinema
Tutto pronto per la quattordicesima edizione del Mediterraneo Festival Corto in programma a Scalea dal 3 al 7 Luglio prossimi. Si parte il 3 Luglio da Scalea con la conferenza stampa di presentazione mentre dal 4 al 7 Luglio, alle 22, la kermesse si sposterà in piazza Spinelli dove entrerà nel vivo delle premiazioni e proiezioni dei cortometraggi vincitori.
Il pomeriggio di venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 Luglio sarà dedicato agli Incontri letterari: alle ore 18.00 all’interno del Chiostro di Palazzo Spinelli, tre autrici calabresi presenteranno i propri libri. Si parte venerdì 5 con “Vite di Cristallo” di Francesca Lagatta; sabato 6 luglio sarà la volta di “Davanti al mare Dolore e forza” di Teresa Marino; si conclude domenica 7 luglio con “Fatale Privilegio” di Annalisa Martino.
Novità di quest’anno sarà l’Apericinema: aperitivo e interpretazione di monologhi il binomio perfetto per l’apericena in compagnia del Mediterraneo Festival Corto. Venerdì 5 e sabato 6 luglio alle 20, l’Apericinema sarà in piazza Spinelli a Scalea mentre domenica 7 luglio, sempre alle 20, in un noto ristorante in piazza Maggiore De Palma, sempre a Scalea.
Al termine della serata, dalle 24in poi, all’interno del Chiostro di Palazzo Spinelli, prenderà il via il Dopofestival con la musica della Sergio Gimigliano Concerti e Peperoncino Jazz Festival.
Tema di quest’anno “con le donne” e sabato 6 Luglio, alle ore 10.30 si celebrerà Concetta Pontorieri, la prima donna calabrese a conseguire la laurea.