La Rossanere Calcio pronta ad affrontare due trasferte consecutive

Cosenza Sport Antonio Le Fosse

La Rossanese calcio, del Presidente Fabio Abbruzzese e di Mister Luca Aloisi, dopo aver vinto meritatamente il derby contro il Castrovillari, grazie alle reti siglate da Bongiorno e Carrozza, dinanzi ad una splendida cornice di pubblico sugli spalti, sarà chiamata ad affrontare due trasferte consecutive. Domenica scorsa, allo stadio comunale “Stefano Rizzo” di Rossano, si è vissuta una giornata emozionante, grazie all'eccellente prestazione in campo da parte della squadra rossoblù trascinati dall'immancabile incitamento, dal primo all'ultimo minuto di gioco, dei magnifici tifosi della “Curva Sud” Rossano.

Molto bello, tra l'altro, vedere lo stadio comunale pieno in ogni ordine di posto. Presente in tribuna centrale anche il sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi, ad incitare la squadra. Divertente, tra l'altro, il colorito sfotto tra le due tifoserie durante la partita in cui non si sono registrati incidenti grazie al perfetto servizio d'ordine con la presenza della Polizia di Stato, della Digos, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Da sottolineare le splendide coreografie realizzate dai tifosi della Rossanese con striscioni, bandiere e cartelloni con i colori rossoblù. Si è assistito, dunque, ad una gara entusiasmante sia in campo che sugli spalti.

I calciatori, al triplice fischio finale del direttore di gara, hanno ringraziato i tifosi per il loro prezioso e fondamentale incitamento con un inchino sotto la curva. Tifosi esemplari che, ad ogni modo, rappresentano il cosiddetto 12° uomo in campo. Complimenti a tutti. Piena soddisfazione è stata manifestata sia dal Presidente Abbruzzese e sia da Mister Aloisi per la straordinaria prestazione della squadra che ha entusiasmato il numeroso pubblico presente sugli spalti. La Rossanese calcio, con questa vittoria, sale al quarto posto in classifica, nel Campionato di Eccellenza regionale, con 16 punti frutto, fin qui, di 5 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte.

La squadra rossoblù, come detto, dovrà affrontare, fuori casa, sia il Soriano 2010 domenica 17 novembre e sia l'Ardore domenica 24 novembre 2024. Martedì, intanto, sono ripresi gli allenamenti in vista delle due trasferte consecutive con il chiaro intento di raggranellare punti importanti in modo tale da consolidare la propria posizione in classifica nel torneo di Eccellenza regionale. I magnifici tifosi della “Curva Sud” Rossano non faranno mancare il loro supporto alla squadra rossoblù anche nelle due gare fuori casa.