Crotone. Al Bar Lux la mostra “Street collection vol. 2” di Raffaele Lumare
Continua senza sosta l’attività del Gruppo Fotoamatori Crotone. Questo mese di febbraio vede la luce l’esposizione delle opere di un socio di lungo corso, Raffaele Lumare, che ci presenta la seconda collezione di una serie di fotografie prese per strada.
Dieci immagini di vita quotidiana, dieci tessere di un mosaico che superano le barriere del tempo e dello spazio e che ci ripropongono uno spaccato della nostra società.
«Come uno sconosciuto che si muove nel grande ventre della città. Vedere e non essere visto, osservare con occhi curiosi particolari apparentemente banali, ma quanto mai significativi del grande movimento urbano. Un affresco di oggetti, macchine, persone che manifestano ritmi ed improvvisazioni inaspettate. Comportamenti umani, specie quelli più sorprendenti o che comunque raccontino una storia. È questa la filosofia della fotografia di strada, genere fotografico che esplora molti aspetti della vita: cercare il ritmo pulsante del proprio tempo nelle insegne, nei visi, nei gesti, negli atteggiamenti delle persone» ha descritto l'autore.