Reperti recuperati dalla Procura di Crotone, vanno al Museo dell’Umbria

Crotone Cronaca

Oltre duemila reperti archeologici, di provenienza eterogenea e di un eccezionale valore storico, tra i quali figurano oggetti italici, etruschi, greci e magnogreci, saranno consegnati al ­­­­­Museo Archeologico Nazionale­ dell’Umbria.

Sarà il Comandante del Gruppo Carabinieri nel nucleo Tutela del Patrimonio Culturale di Roma, insieme al Comandante del Tpc di Cosenza, a consegnarli direttamente al Direttore della struttura, domani alle 10, a Perugia, nella sala Mario Torelli dello stesso Museo.

Si tratta di reperti che sono stati recuperati nel corso di alcune indagini che sono state coordinate dalla Procura della Repubblica di Crotone.

All’evento è prevista la presenza del Capo Dipartimento Tutela Patrimonio Culturale del Mic, del Direttore Generale Musei del ministero, del Comandante della Legione Carabinieri Umbria, del collega del Comando Provinciale Carabinieri di Perugia, del Direttore Regionale Musei Nazionali di Perugia Direzione Regionale Musei Nazionali Umbria, del Soprintendente Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l’Umbria, nonché delle Autorità civili e militari provinciali e cittadine.