Locri, maxi operazione antiriciclaggio: 20 arresti in tutta Italia

Reggio Calabria Cronaca

E’ in corso in queste ore l’arresto in tutta Italia di venti persone accusate di associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio, alla truffa e alla falsificazione di titoli di credito.

Il blitz, effettuato dalla Guardia di Finanza di Locri (Reggio Calabria) sotto la direzione della DDA reggina, ha bloccato una colossale operazione di riciclaggio di denaro, messa in atto attraverso l’intermediazione di esponenti di spicco della ‘ndrangheta locale e di Cosa Nostra siciliana. Alle investigazioni in Sicilia ha collaborato anche il Nucleo Speciale Polizia Valutaria della Guardia di Finanza.

L’operazione - che nella sua prima fase ha visto la collaborazione della Procura reggina con quella di Palmi – ha inflitto un durissimo colpo ai suoi organizzatori ed esecutori, privandoli, tra l’altro, della possibilità di realizzare, in caso di esito positivo, un affare estremamente redditizio del valore di centinaia di milioni di euro.

Maggiori dettagli sull’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa a cui parteciperanno il Procuratore Capo della Procura della Repubblica di Reggio Calabria, Giuseppe Pignatone ed il Procuratore Aggiunto Nicola Gratteri e che si terrà alle 10,30, presso la sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza.