Il presidente Oliverio sulla manifestazione del 3 novembre
Riceviamo e pubblichiamo comunicato del presidente della Provincia di Cosenza Mario Oliverio, sull'incontro che il Pd terrà a Lamezia il prossimo 3 novembre
“Il 3 novembre prossimo a Lamezia Terme ci saranno tutti quelli che vogliono realmente costruire un Pd unito, aperto e plurale, forte e coeso per una Calabria nuova e diversa”. Così il presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio, promotore dell’incontro regionale del Pd del 3 novembre prossimo alle ore 16.30 presso l’Hotel Lamezia di Lamezia Terme, risponde a chi gli chiede di disegnare l’identikit dei partecipanti a questa manifestazione. “Di certo -afferma Oliverio- saranno uomini e donne, giovani e meno giovani provenienti da tutte le province calabresi che vogliono dare un taglio netto alle polemiche dei mesi scorsi e voltare definitivamente pagina per aprire una fase politica nuova, fatta di idee, progetti e proposte. Quella di Lamezia, insomma, sarà un’occasione di confronto aperto per dare un contributo positivo al rilancio e alla costruzione di un Pd forte in Calabria. In questa direzione siamo stati incoraggiati anche dal larghissimo numero di adesioni da parte di dirigenti e rappresentanti istituzionali, espressioni di diverse sensibilità e, in particolare, da tantissimi giovani e da tantissime forze nuove che vogliono impegnarsi nel Pd per contribuire a cambiare la Calabria. A tal proposito ci è stato comunicato che gran parte dei giovani che hanno partecipato alla due giorni di Napoli con Bersani, a “Finalmente Sud”, hanno già aderito alla nostra assemblea e saranno con noi a Lamezia Terme”. “L’incontro del 3 novembre –aggiunge il presidente della Provincia di Cosenza- sarà anche un’occasione per preparare la partecipazione della Calabria alla manifestazione nazionale con Bersani che si terrà il 5 novembre prossimo in Piazza San Giovanni a Roma. A quell’appuntamento la nostra regione dovrà esserci e far sentire forte la sua presenza e la sua domanda di cambiamento delle politiche nazionali verso il Mezzogiorno e il futuro delle giovani generazioni”. “Andiamo a Lamezia, dunque –prosegue Oliverio- non per mostrare i muscoli o per contarci, ma per mettere a disposizione un luogo aperto e libero di discussione e di dibattito a quanti hanno realmente a cuore la costruzione di un soggetto politico come il Pd, che deve diventare sempre di più motore di progettualità politiche e programmatiche per costruire il futuro della Calabria e per dare speranza e motivazioni nuove a tanti giovani e tante ragazze che, in questa terra, vogliono e possono vivere con dignità, mettendo a disposizione della sua crescita il loro sapere e le loro professionalità”. “Concludo -afferma Oliverio- rivolgendo un invito forte e sincero affinchè tutti coloro che lo vogliano possano partecipare liberamente all’incontro di Lamezia, scrollandosi definitivamente di dosso pregiudizi e letture deformanti e dando un contributo diretto alla costruzione di un partito realmente unito e capace di alimentarsi nella ricchezza delle diversità”.
Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.