Giovani democratici: giovedì incontro con Oliverio a Vibo

Cosenza Politica

“L’invito che mi è stato rivolto da tanti giovani democratici calabresi, che mi hanno chiesto un incontro al fine di discutere ed approfondire i contenuti del progetto politico illustrato a Lamezia Terme il 3 novembre scorso, costituisce un segnale positivo ed una significativa conferma che il nostro intento di dare un contributo e di impegnarci al rilancio del Pd e della sua funzione in Calabria è davvero importante”. - E’ quanto afferma, in una nota, il presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio. - “Per quanto mi riguarda – prosegue la nota - ho subito dato la mia più ampia disponibilità ad accettare la loro richiesta e mercoledì prossimo, 23 novembre, sarò a Vibo Valentia innanzitutto per incontrarli e ascoltarli, perché ritengo che il futuro della Calabria non può prescindere dal loro contributo, dalle loro idee, dal loro impegno e dalla loro disponibilità a mettersi in campo per aprire una stagione nuova nella vita di questa terra”.

“Il modo più efficace per contrastare la deriva negativa e gli aspetti devastanti di una crisi che in modo ancor più devastante sta soffocando la Calabria rispetto al resto del Paese - aggiunge Oliverio - è quello di dispiegare al massimo le energie fresche e vitali presenti in questa regione, le uniche capaci di proiettare e mettere in atto nuovi progetti per realizzare traguardi più avanzati di crescita e di cambiamento. Dai giovani disponibili ad impegnarsi o impegnati già in diverse esperienze nei territori, ai diversi livelli, può venire la spinta decisiva a costruire un soggetto politico capace di diventare il motore del processo di cambiamento necessario alla Calabria”.

“Per questo motivo –conclude il presidente della Provincia di Cosenza- il 23 novembre prossimo saremo a Vibo e ci impegneremo con tutte le nostre forze per aiutare nuove energie ad entrare in campo ad ogni livello: nel partito, nella vita pubblica, in funzioni di direzione nelle istituzioni e in tutte le strutture pubbliche e private”.