Brain at Work. Stand, presentazioni aziendali, convegni per favorire l’incontro con il mondo del lavoro

Cosenza Attualità

Giovedì 14 Giugno dalle 9,30 alle 16,30 presso l'Hotel Mercure di Rende torna l’appuntamento con Brain at Work, importante evento di incontro e confronto diretto con il mondo del lavoro.

Organizzata dalla Provincia, con il suo Centro per l’Impiego di Cosenza, patrocinata da Regione Calabria, Confindustria Cosenza, Università degli Studi della Calabria, BCC Mediocrati Asfor, ISFOL ed Europass, la manifestazione rientra fra le azioni di politiche attive che l’Ente guidato dal presidente Mario Oliverio destina in favore dei giovani neolaureati e laureati, studenti presso l'Università della Calabria, in cerca di occupazione.

Strutturata in workshop, la giornata offrirà l’opportunità di incontrare realtà aziendali alla ricerca di giovani talenti, conoscere i percorsi di carriera, le competenze, le attitudini maggiormente richieste e le possibilità di inserimento lavorativo. In programma, seminari di orientamento al lavoro tenuti da professionisti del settore; alcuni saranno tenuti su temi specifici quali la redazione del proprio Curriculum, lo sviluppare le proprie competenze trasversali e l’ individuare le strategie migliori per affrontare un colloquio di selezione.

Anche per questa edizione, considerando l’enorme successo della precedente, realizzata nel giugno del 2011, è prevista una forte partecipazione e si attendono giovani anche da fuori provincia.

“Ancora una volta - afferma l’assessore al Lavoro Giuseppe Giudiceandrea - il Centro per l'Impiego di Cosenza si porta sul territorio per avvicinare al mondo del lavoro chi ha concluso il percorso accademico nell'Università della Calabria. Un proficuo ed essenziale decentramento, per altro già promosso ed attuato dal presidente Mario Oliverio, grazie ad una politica attenta alle istanze del territorio con l'istituzione, oltre ai 5 Centri per l'Impiego, di Uffici Locali Coordinati dislocati a copertura delle vaste aree della provincia di Cosenza.”

Il Centro per l'Impiego di Cosenza sarà presente con un proprio stand ( centinaia i contatti nell’edizione dello scorso anno) coadiuvato da personale qualificato che si dedicherà alla promozione dei servizi offerti per le politiche attive del lavoro. Un intervento in aula è previsto per le ore 11.00.

All’avvio della manifestazione presenzierà il presidente Mario Oliverio.

L’evento è gratuito, l’accesso libero.