Incendi a San Procopio, Gioia Tauro ed Oppido Mamertina

Reggio Calabria Cronaca

A San Procopio, in contrada “Petto di Casette”, località “Piani Covasco”, i carabinieri sono intervenuti per un incendio che si è sviluppato a ridosso del fondo agricolo di D. L. S. Le fiamme, hanno danneggiato irreversibilmente 30 piante di ulivo secolari. L’intervento personale dei Vigili del Fuoco di Palmi ha consentito di circoscrivere ed estinguere l’incendio. Le cause sono in corso di accertamento.

A Gioia Tauro, nella zona industriale, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Palmi e Polistena hanno spento un incendio di natura dolosa appiccato da ignoti presso il deposito automezzi della ditta “Pianambiente s.p.a.”, attiva nel settore della raccolta dei rifiuti solidi urbani in numerosi comuni della Piana di Gioia Tauro. Le fiamme si sono propagate da un auto compattatore a tre macchine, che si sono distrutti completamente. Le Attività investigative sono a cura Carabinieri.

Verso le 11.30 circa, ad Oppido Mamertina, G. H. A., 25 anni, ha denunciato ai Carabinieri che ignoti, durante la notte, hanno incendiato (servendosi probabilmente di un liquido infiammabile), la propria autovettura.