Interinali all’Asp di Cosenza: una gara d’appalto per salvaguardare i posti di lavoro
Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti ed il Direttore generale dell’Asp di Cosenza Gianfranco Scarpelli – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta regionale - hanno incontrato a Catanzaro presso il Dipartimento salute, i rappresentanti sindacali della Cgil (Mimma Iannello, Antonio Cimino e Silvano Lanciano) per discutere dei 41 lavoratori interinali dell’Asp di Cosenza.
Dopo una disamina delle possibilità offerte dalla legislazione vigente, non essendo infatti più possibile prorogare i contratti dei 41 lavoratori, il Presidente Scopelliti ed il Dg Scarpelli, sentita la struttura commissariale, hanno deciso di avviare le procedure di gara per l’acquisizione dei servizi attualmente svolti dai lavoratori interessati con l’obiettivo di salvaguardare i livelli occupazionali. Soddisfazione è stata espressa dai presenti al termine della riunione per la soluzione che consente di far rientrare in servizio i lavoratori interinali.
“Siamo impegnati affinché non si perda alcun posto di lavoro in Calabria, soprattutto nella sanità - ha evidenziato il Presidente Scopelliti – l’incontro di oggi, proficuo e costruttivo, è stato un esempio di buona politica e di sinergie concrete con le forze sindacali”.
La Cgil, al temine dell’incontro, ha preso atto degli sforzi della Regione e dell’Asp sollecitando l’azienda ad una celere definizione delle procedure di gara.