Sindacati, un tavolo di concertazione per i precari della sanità crotonese

Crotone Salute

"Voci sempre più insistenti e sempre più autorevoli ci fanno intendere che sia oramai imminente l’avvio delle procedure di affidamento di quei servizi già appaltati e destinati a risolvere da una parte il problema della carenza di personale socio-sanitario nei reparti del P.O. Crotonese e dall’altra il problema occupazionale dei lavoratori citati in oggetto". E' quanto si legge in una nota congiunta di Cgil Cisl e Uil.

"A tal proposito - continua la nota - e proprio per la delicatezza che il problema ha evidenziato nei mesi passati, in più incontri, compreso l’ultimo alla presenza del Prefetto di Crotone, si era convenuti sulla necessità, prima dell’avvio di tali procedure, della convocazione di un tavolo di concertazione tra le parti per definire tempi, modalità e criteri di contrattualizzazione cui la ditta avrebbe dovuto attenersi per l’espletamento delle funzioni appaltate.

Per quanto sopra le scriventi organizzazioni sindacali ritengono urgente ed inderogabile che tale incontro di merito venga convocato con urgenza prima che possano determinarsi inutili incomprensioni e o speculazioni di sorta".