Incontro del Sab con gli operatori scolastici di Paola
Il sindacato SAB, con la presenza del segretario generale Francesco Sola, mercoledì 20 febbraio, dalle 16, incontrerà nella sede Sab di Paola, via Lao n. 9, rione Sant’Agata, gli operatori scolastici del tirreno cosentino per fare il punto sul dimensionamento scolastico, confermato, tranne l’istituzione di qualche nuovo indirizzo di studi in alcune scuole della provincia.
Inoltre saranno illustrati i comportamenti da seguire da tutto il personale in materia di verifica della propria posizione contributiva alla luce del D. L. n. 201/11 convertito nella legge n. 214/2011 che, a decorrere dall’1/1/2012, ha sostituito le pensioni di vecchiaia, vecchiaia anticipata e di anzianità facendo transitare il sistema in regime contributivo.
Alla luce delle predette innovazioni è necessario controllare i propri contributi versati all’INPDAP o INPS ex gestione INPDAP per non incorrere in inconvenienti sulla propria posizione pensionistica, già pesantemente compromessa.
Nel corso dell’incontro sarà analizzato l’ipotesi del nuovo contratto sulla mobilità e le disposizioni che vietano ai dirigenti scolastici di predisporre, ora, le graduatorie dei perdenti posti e i comportamenti da tenere alla presenza della chiusura totale o parziale delle scuole o dei plessi individuati come seggi elettorali.