‘Ndrangheta: “Minosse 2”, affidato incarico per trascrizioni

Vibo Valentia Cronaca

Sarà necessario procedere alle trascrizioni di nuove ed ulteriori intercettazioni ambientali e telefoniche nel processo nato dall'operazione antimafia "Minosse 2" contro il clan Mancuso di Limbadi. Ad affidare questa mattina l'incarico al perito, Francesco Baldo, per la trascrizione del materiale intercettivo è stato il Tribunale d Vibo Valentia presieduto dal giudice Alessandro Piscitelli.

Si tratta di uno dei processi di mafia più importanti in corso nel palazzo di giustizia vibonese e che vede fra gli imputati: l'ex maresciallo dei carabinieri M.G., di Catania, all'epoca dei fatti in servizio al comando provinciale dei carabinieri di Vibo; Gaetano Comito Vibo Valentia; Michele Torre, Salvatore Cuturello e Giuseppe Corsaro di Limbadi; Agostino Papaianni di Ricadi; Mariano Mancuso, Domenico Mancuso, Francesco Mancuso, Pantaleone Mancuso, Giuseppe Mancuso, Salvatore Mancuso, tutti di Limbadi.

Estorsioni, reati in materia di armi e stupefacenti, tutti aggravati dalle modalità mafiose, i reati contestati. Per l'ex carabiniere le accuse sono quelle di favoreggiamento personale e corruzione aggravata dall'aver agevolato il clan Mancuso. (AGI)