Catanzaro, polizia arresta ristoratore con 2,5 chili di marijuana
Nel pomeriggio di ieri, personale della Squadra Mobile, diretta dal Rodolfo Ruperti, nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto dei reati in materia di stupefacenti in questo centro, ha tratto in arresto Mirko Danizio, 32 anni, titolare di attività commerciale nel campo della ristorazione sita in questa località Piterà, poiché trovato in possesso di kg. 2,5 di sostanza stupefacente del tipo marijuana.
Gli Agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile, infatti, insospettiti già da tempo da un anomalo movimento di soggetti gravitanti nell’ambiente della droga, a seguito di perquisizione domiciliare, all’interno di un magazzino, in uso a Danizio, posto nelle adiacenze del suo ristorante, hanno rinvenuto, abilmente occultati, due sacchi in cellophane contenenti lo stupefacente.
Nel corso del medesimo servizio, sono stati rinvenuti, inoltre, 2 bilancini di precisione, una macchina per il sottovuoto, 2 coltelli, un giubbotto antiproiettili ed una pistola, in buono stato di conservazione, marca Browing cal. 7,65 e relativo caricatore con n. 6 proiettili,
Mirko Danizio, è elemento già conosciuto dagli organi investigativi poiché annovera numerosi precedenti in materia di stupefacenti, nonché destinatario di D.A.S.P.O. Lo stesso, inoltre, è figlio di Elio Danizio, 67 anni, scomparso senza lasciar tracce in questo centro nell’ottobre del 1987.
Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato condotto presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.